Wednesday, March 6, 2013

Pratiche commerciali

Principali disposizioni del Trade Practices Act che un business dovrebbe essere a conoscenza al fine di evitare una violazione della legge.


Fissazione dei prezzi


Fissazione dei prezzi è un accordo o un accordo con un concorrente di difficoltà, controllo o mantenere un prezzo per prodotti o servizi che forniscono. È anche illegale per tentare di fissare i prezzi.


Fissazione dei prezzi include un accordo circa lo sconto, abbuono o credito.


Fissazione dei prezzi è illegale se non ha un effetto sulla concorrenza.


Il contratto, accordo o intesa non deve essere iscritto.


Terza linea costringendo


Sezione 47(6) vieta un partito costringendo i beni o servizi a favore di un terzo. Il più comunemente noti casi di illegali terza linea costringendo è quelli che coinvolgono finanzieri concessione di finanziamenti a condizione che il mutuatario prende assicurazione dalla compagnia di assicurazione, nominata da tale un finanziere.


Affinché ci sia una violazione di 47(6) sezione i seguenti ingredienti devono essere presenti:-


-Due prodotti – non non c'è nessuna illegalità, a meno che un partito fornisce un prodotto e "forze" di un altro prodotto;


-Tre partiti – che è il fornitore di beni o servizi devono forzare altri beni o servizi a favore di terzi;


-Una condizione per cui l'acquirente di beni o servizi non può acquisirle senza dover acquisire altri beni o servizi da un altro nome di terze parti.


Termini e condizioni da parte di un fornitore su un acquirente e viceversa nel business australiano sono indicate come le restrizioni verticali. Il tipo usuale di restrizioni verticali comprendono:


-Esclusiva – l'acquirente si impegna solo a comprare dal venditore;


-Prezzi di rivendita – l'acquirente si impegna a non rivendere il prodotto sotto un certo prezzo;


-Territoriale o restrizioni cliente – dove l'acquirente si impegna a rivendere solo in determinate zone o a certi clienti;


-A tempo pieno costringendo – l'acquirente deve acquistare la linea completa dei prodotti del venditore; e


-Legare – come condizione per l'acquisto di un prodotto, l'acquirente deve anche acquistare un altro prodotto.


Terza linea costringendo è una forma di legatura per cui il prodotto (per lo scopo della presente discussione il termine «prodotto» si riferisce a servizi e beni) di un altro fornitore è forzato sul compratore. Più specificamente, un accordo di legatura è un contratto di fornitura in cui è subordinata l'acquirente accetta di acquistare uno o più prodotti aggiuntivi da un altro fornitore la vendita di uno o più prodotti.


Abuso di potere di mercato


Un business che ha un notevole grado di potere in un mercato è vietato approfittando di quel potere allo scopo di:


-Eliminare o danneggiare sostanzialmente un concorrente


-Impedire l'ingresso di una persona in qualsiasi mercato o
Scoraggiare o impedire una persona di impegnarsi in un comportamento competitivo in qualsiasi mercato (sezione inoltre


-Pubblicità e rappresentazioni ingannevoli


Che cosa deve essere controllato quando si produce materiale promozionale?


-Materiale promozionale deve essere corretta e non fuorviante.
-Non tentare con ammenda di stampa per impostare i termini chiave e condizioni dell'offerta. Se il testo principale è fuorviante, non può essere rettificata con ammenda di stampa.
-Dare una chiara spiegazione di aspetti insoliti di offerta o il prodotto.
-Non ci deve essere alcuna differenza tra il prodotto e il materiale promozionale.
-È necessario essere molto attenti, usando la parola "free". Non gonfiare il prezzo del prodotto che il consumatore deve acquistare al fine di ottenere un prodotto "free".


Pubblicità correttiva


La ACCC può applicare alla Corte federale per gli ordini che includono pubblicità correttive che potrebbero causare il vostro un'inserzione correggendo la pubblicità ingannevole. Ulteriormente un ordine può dirigere l'offendere partito a rimborsare ai clienti inizialmente in inganno dalla pubblicità. Il comportamento censurato potrebbe avere gravi conseguenze che riguardano l'avviamento della società.


Directors' passività e danni


Una grande minaccia si pone agli amministratori in relazione alle dichiarazioni rese in relazione ai rapporti attraverso l'impatto della responsabilità stabilita attraverso le disposizioni di condotta fuorviante e ingannevole di s52 Trade Practices Act. Mentre la sezione 52 si occupa di una "corporation" impegnarsi in comportamenti, sezione 75B dell'atto può essere utilizzato per unire un direttore come un partito di un'azione civile per danni.

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