Qual è la legge della California limone?
Limone legge della California è uno stato concesso dei consumatori-diritto che tutela i consumatori contro gli acquisti di prodotti (limone) guasto o difettosi. Anche se il prodotto può essere qualsiasi cosa, la legge della California limone sopporta un ossequio speciale di automobili guaste, malfunzionamento.
Principali punti di legge della California limone
Conosciuto anche come veicolo a motore garanzia Rights Act, la legge di limone California afferma che se un veicolo acquistato risulta difettoso in garanzia periodo che li renda inadatti per utilizza o infligge alcuni gravi lesioni all'utente, quindi il consumatore ha tutto il diritto di chiedere il rimborso o la sostituzione. La legge di limone detiene il produttore responsabile per tutti i difetti e problemi in un veicolo di limone. Una volta che i difetti sono portati all'attenzione del produttore, il produttore è vincolato a fare i lavori di riparazione. Nel caso in cui il produttore non riesce a impostare il diritto problema anche dopo alcuni tentativi genuini, l'azienda deve sostituire il veicolo difettoso o restituzione soldi del consumatore.
La legge autorizza inoltre al cliente di presentare una querela di limone in qualsiasi tribunale, se un produttore nega a rispettare la riparazione / rimborso / motivo sostituzione anche dopo gli strappi dell'automobile sono rilevati e dimostrato. Inoltre, rimborso per le spese sostenute su vari capi come riparazione di spese, tariffe di noleggio veicoli e anche le spese del vostro avvocato sono fissati sotto il limone legge della California.
Lo stesso insieme di leggi è applicabile per veicoli affittati come bene.
In quali circostanze i consumatori possono cercare la protezione sotto la legge di limone In Calfornia?
California limone legge permette agli acquirenti e affittuari di veicoli sia nuovi che usati, alla domanda di rimborso o sostituzione quando i veicoli vengono dichiarati 'Limoni' - difettosi e non idonei per l'uso. Tuttavia, questa dichiarazione richiede la seguente prova:
-Il difetto è un difetto di fabbricazione e non è certamente un risultato di maltrattamento.
-Il veicolo è stato riparato almeno quattro volte e il difetto persiste ancora. (In caso di difetti gravi che possono portare a lesioni e morte, il numero di tentativi di riparazione è stato abbassato a due riparazioni).
-Il difetto viene rilevato ma non è impostato il diritto entro il termine di 18 mesi o 18.000 km (data è precedente).
Ciò che i consumatori devono fare?
La legge della California limone veramente protegge i diritti e gli interessi dei consumatori. Tuttavia, i clienti devono frequentare specifici requisiti come:
-Rispettare le istruzioni nel manuale dell'utente durante la guida o movimentazione del veicolo.
-Prendere il veicolo solo autorizzati centri di servizio per tutti i lavori di riparazione e manutenzione.
-California limone legge riconosce solo un reclamo scritto inviato il produttore come un formale
avviso legale. Per maggiore sicurezza, è possibile inviare il reclamo tramite posta elettronica certificata.
-Tutti i documenti del veicolo, tutti i record di riparazione, relazioni tecniche, ecc deve essere mantenuto pratico perché presentare una denuncia o deposito di un caso chiama per prova accurata.
A meno che e fino a soddisfare tutti i requisiti di cui sopra, non sarà in grado di godere i benefici e la protezione offerta dalla legge limone in California.
No comments:
Post a Comment