Wednesday, September 25, 2013

Le basi di registrazione di marchio cinese

Anche se la media degli Stati Uniti hanno pubblicato una serie di storie dileggiare la protezione della proprietà intellettuale della Cina, quegli articoli quasi sempre trascurano di menzionare che nella maggior parte dei casi che coinvolgono i marchi, la colpa è della società estera, non con l'applicazione di cinese. La realtà è che molte aziende straniere non riescono a registrare i loro marchi in Cina e quindi non hanno alcun diritto reale a lamentarsi di qualsiasi "infrazione" ci. Aspettarsi protezione, aziende straniere devono registrare i loro marchi in Cina e la società prudente fa prima di andare.


Ci sono in realtà un numero di persone in Cina che fanno una vita usurpando marchi stranieri e poi vendendo una licenza per tale marchio al titolare della licenza originale. Una volta che uno viene ad afferrare con il fatto che la Cina, come la maggior parte del resto del mondo è un paese "prima di file", si può capire quanto sia facile è questa usurpazione, e anche, come è facile prevenirlo.


Il fatto che la produzione di prodotto in Cina per l'esportazione in alcun modo minimizzare il bisogno di proteggere il vostro marchio. Una volta che qualcuno si registra "vostro" marchio in Cina, essi hanno il potere di fermare la vostra merce al confine e impedire loro di lasciare la Cina.


La chiave per proteggere un marchio in Cina è in realtà molto semplice: registro in Cina.


Requisiti del marchio della Cina sono in realtà molto simili a quelli in molti altri paesi. Il marchio non deve essere in conflitto con un marchio cinese esistente e deve essere distintivo. Cina consente la registrazione di tutti i marchi di beni, servizi, marchi collettivi e marchi di certificazione.


Trademark Office Cina mantiene un database centralizzato di tutto registrato e applicato per marchi. Le applicazioni del marchio che passano uno screening preliminare sono pubblicate dall'ufficio di marchio e soggetti ad un periodo di tre mesi per obiezione. Se non vi sono obiezioni entro questo periodo di tre mesi, o se l'ufficio marchi cinese respinge le obiezioni come frivola, il marchio è registrato. Se l'ufficio marchi cinese supporta un'obiezione, nega l'applicazione. Negate le applicazioni possono essere appellate all'amministrazione dello stato dell'industria e commercio marchio recensione & Board di approvazione e poi alla Corte della gente. Basandoci sulla nostra esperienza, obiezioni ai marchi sono rari.


Un marchio cinese dà imprese straniere una sorprendente quantità di protezione in Cina. Se una società straniera apprende che il suo marchio è violato in Cina, ha un numero di azioni a sua disposizione.


Di solito consigliamo ai nostri clienti di perseguire un approccio su più fronti per proteggere un violato al marchio e perseguire l'autore della violazione. Il proprietario del marchio straniero solitamente dovrebbe presentare una querela contro l'autore della violazione, alla ricerca di danni e un'ingiunzione fermando il trasgressore dal continuare a vendere le merci che violano. I giudici cinesi nelle regioni più commercializzati sono effettivamente abbastanza disposti a rispettare le leggi di marchio della Cina, anche per le imprese straniere. Violazione del marchio è un crimine in Cina. Per i casi gravi di violazione, una denuncia all'ufficio del pubblico ministero può spesso comportare in un procedimento penale contro l'autore della violazione. La polizia cinese chiude l'operazione incriminata e sequestrare la merce contraffatta. I giudici sono autorizzati a imporre multe e la carcerazione. Infine, se le merci contraffatte sono destinate all'esportazione, un avviso alle autorità doganali cinesi impedirà l'esportazione delle merci contraffatte.

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