Quando gli utenti Internet cercano online informazioni, usano motori di ricerca come Yahoo, Google e MSN. Perché alcuni proprietari di pagina hanno pagato per alcuni dei suoi collegamenti con i siti web motore di ricerca e i link vengono ogni volta risultati di proprietario del sito Web vengono visualizzati come un risultato di ricerca, ci sono stati recentemente conflitti tra i proprietari del marchio e alcuni terzi. Gli sforzi sono stati fatti per il bloccaggio e contenere l'utilizzo non autorizzato e appropriazione indebita di marchi e altri elementi di proprietà intellettuale, quando si tratta di Internet ricerca questioni correlate.
J.G. Wentworth v. insediamento Peachtree finanziamenti
In un tale conflitto di marchio, J.S. Wentworth si lamentava che Peachtree insediamento finanziamenti ha violato i marchi JG WENTWORTH e J.G.WENTWORTH. L'imputato aveva usato questi marchi come parole chiave e aveva pagato per avere collegamenti sembrano proprio "immediatamente prossima al collegamento al sito Web dell'attore sullo schermo risultati della ricerca" sito Web ogni volta che un utente di Internet ha cercato il motore di Google per "J.G. Wentworth" o "Wentworth JG."
Perché Peachtree insediamento finanziamenti e J.G. Wentworth sono concorrenti in materia di insediamenti strutturati, querelante ha sostenuto che la convenuta aveva rubato potenziali clienti e diluito l'efficacia dei suoi vari marchi, e che questo ha causato una perdita di profitto subtantial per il querelante. Peachtree convenuto si trasferì a hanno respinto il reclamo.
La Corte ha riconosciuto due importanti questioni operative:
1. Se il convenuto utilizzato il marchio come parole chiave nel programma pubblicitario AdWords di Google sotto il di marchio atto "uso in commercio". Titolare di un marchio stabilisce diritti attraverso l'uso del marchio nel mercato pubblico.
2. Se l'uso del marchio del ricorrente violato i diritti di marchio previsto nell'atto perché aveva una buona possibilità di confondere il consumatore.
Su se il marchio è stato usato in commercio, convenuta ha sostenuto che uso di marchio non era per il pubblico di vedere e non è stata pensata per essere associate a Peachtree insediamento finanziamenti, solo un analogo alla risposta personale dell'utente a un marchio. Convenuta ha sostenuto che non è stata utilizzata in commercio "in relazione alla vendita di beni o servizi" a confondere i consumatori. In disaccordo, la Corte ha deciso che l'uso dell'imputato dei marchi come parole chiave nei loro link AdWords di Google, progettato per attirare utenti internet, costituiva uso in commercio ai sensi della legge.
Per quanto riguarda la violazione, tuttavia, convenuta ha sostenuto che utilizzano i marchi J.G. WENTWORTH come parole chiave non era probabile che confondere il consumatore. Qui la Corte e aggiunse "[a] t nessun punto sono potenziali consumatori 'presi da un motore di ricerca' al sito Web dell'imputato... il link al sito Web dell'imputato appaiono sempre come indipendenti e distinti collegamenti alle pagine del risultato di ricerca." Inoltre non non c'era nessuna accusa che l'imputato annunci e link che utilizzate il querelante erano "in qualsiasi modo percepibile a [I] nternet utenti e potenziali clienti" e che "[d] ue alla natura separata e distinta dei collegamenti creati su uno dei risultati di ricerca pagine in questione, i potenziali clienti non hanno nessuna possibilità di confondere i servizi del convenuto, merci, pubblicitàlink o siti Web per quelli della querelante. " La Corte ha poi deciso che l'uso di marchi del ricorrente non era violazione del marchio sotto il marchio Act e la Corte ha respinto il reclamo.
Il J.G. Wentworth v. insediamento finanziamenti caso conferma che non è violazione di copyright a utilizzare i marchi di altre società nelle parole chiave della pubblicità online, a parere di questo tribunale di Pennsilvania. Decisioni analoghe sono state fatte da altri tribunali, tra cui California, New York e Virginia e la seconda corte d'appello.
Tuttavia, è importante anche che gli inserzionisti online come Google AdWords e i proprietari del marchio essere consapevoli che i problemi di violazione del marchio su questi annunci non è stato risolto a livello nazionale. Alcuni tribunali hanno deciso che l'acquisto di una parola chiave costituiscono "usare in commercio", e alcuni non hanno raggiunto una conclusione per quanto riguarda la questione del rischio di confusione dei consumatori. Altre corti, come il New Jersey, California, Georgia, Minnesota e la Nona Corte di appello, si sono concentrati sui fatti alle prove invece di affrontare i problemi di utilizzo in commercio.
In generale, tuttavia, i tribunali sembrano lato con gli inserzionisti che utilizzano le parole chiave, piuttosto che i proprietari di marchi, anche se può essere un po' di tempo prima che il problema viene completamente risolto.
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