Sezione 29 (2) del amministrativo Appeals Tribunal Act 1975 (Cth.) afferma che la regola generale è che una domanda di riesame di una decisione presa dal Vice Commissario della tassazione deve essere presentata al Tribunale amministrativo d'appello ("AAT") entro 60 giorni dopo il giorno che la persona viene informata della decisione rivedibili.
Il periodo normale giorno 28 è esteso a 60 giorni di S.14ZZC della tassazione Administration Act 1953.
Sezione 29 (7) del amministrativo Appeals Tribunal Act 1975 (Cth.) prevede che l'AAT, previa domanda scritta, può estendere il tempo per la realizzazione di un'applicazione per un riesame della decisione di tassazione se la AAT è soddisfatto che è ragionevole in tutte le circostanze per farlo.
Corte federale dell'Australia e il Tribunale amministrativo d'appello ha considerato quando un contribuente dovrebbe avere il permesso di estendere il tempo entro il quale iniziare un appello contro una decisione di Vice Commissario della tassazione.
In sintesi, questi principi sono come segue:
-Applicazioni per estendere il tempo generalmente non verranno concessa a meno che il Tribunale federale o l'AAT è positivamente soddisfatto che sia adeguata a farlo;
-È una condizione necessaria per l'esercizio del potere discrezionale di estendere il tempo a favore del contribuente che l'applicazione mostra una ragionevole spiegazione del ritardo e che è giusto ed equo nelle circostanze per estendere il tempo;
-Verrà fatta distinzione tra il caso di un contribuente che ha continuato a fare l'ATO consapevole che lui o lei concorsi la definitività della decisione e un caso dove l'ATO è stato permesso di credere che la questione è stata infine concluso - se, ad esempio, nulla è sentito dal contribuente per un lungo periodo di tempo;
-Qualsiasi pregiudizio per l'ATO compreso qualsiasi pregiudizio nel difendere il procedimento occasionato dal ritardo è un fattore materiale militante contro la concessione di una proroga;
-La mera assenza di pregiudizio non è sufficiente a giustificare la concessione di una proroga. Considerazioni pubbliche spesso intromettersi. Un ritardo che può causare, se l'applicazione è riuscita, nell'inquietante di altri contribuenti o di prassi consolidate si rivelerà fatale per l'applicazione di una proroga del termine;
I meriti dell'applicazione sostanza devono essere tenuti conto nel valutare se concedere o meno l'estensione del tempo. In altre parole, se il Tribunale federale o l'AAT è ragionevolmente soddisfatto che il contribuente ha poca o nessuna possibilità di successo nell'applicazione sostanziale, è più probabile rispetto a che non sarà non consentito l'applicazione per estendere il tempo entro il quale iniziare l'appello; e
-Gli errori o negligenza dei consiglieri di un contribuente non sarà visitato su quel contribuente. In altre parole, se la ragione perché un'applicazione non è stata avviata entro 60 giorni ricorso era a causa della negligenza o predefinito dei contabili del contribuente, solicitors, barrister o altri consulenti, quindi la Corte federale e AAT sono più propensi a consentire l'applicazione per l'estensione del tempo.
Per esempio, in NT97/399-409 e Vice Commissario della tassazione AAT n. 12809 [1998] AATA 266 (9 aprile 1998), Senior Member Block trovato che un ritardo di oltre cinque anni accoppiato con un contribuente che non sembrano avere mai preso sul serio, ai propri obblighi fiscali richiesti al contribuente di fornire una spiegazione adeguata per il ritardo. L'ATO ha contestato l'estensione del tempo per iniziare il ricorso sulla base del fatto che gli ufficiali coinvolti nel determinare le valutazioni del contribuente sarebbe essere meno disponibile aveva la revisione stata cercata sul tempo. Senior Member Block ha sottolineato che il merito da solo non è un motivo sufficiente per concedere la proroga. Di conseguenza, richiesta del contribuente per prolungare il tempo di fare appello decisione dell'ATO è stato negato.
È chiaro da queste autorità giuridica che la Spinta principale di qualsiasi richiesta di informazioni per quanto riguarda se concedere o rifiutare un'estensione del tempo è che l'AAT non ciò che è giusto ed equo tra il contribuente e l'ATO. Pur consentendo ricorrente dei contribuenti avere i loro casi sentiti è importante, per farlo non può sempre produrre un risultato che è giusto ed equo tra le parti.
Queste autorità legale differiscono dal Nuovo Galles del sud e vittoriani precedenti relative alle estensioni di tempo entro il quale intentare un'azione legale per, diciamo, lesioni personali o danni per negligenza o per violazione di contratto. Tali autorità posto l'accento sul merito dell'applicazione sostanza e meno peso sulle ragioni di ritardo o pregiudizio potenziali imputati.
Di conseguenza, i candidati contribuente dovrebbero essere particolarmente attenti a fornire spiegazioni ragionevoli quando perseguendo le estensioni del tempo all'AAT o corte federale sotto sezione 29 (7) del 1975 atto tribunale ricorso amministrativo (Cth.).
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