Ognuno dei 50 Stati hanno leggi limone in atto per aiutare a proteggere i consumatori che hanno acquistato prodotti difettosi, ma le leggi variano da stato a stato. Ci sono anche leggi di limone federali come la garanzia Act Magnuson-Moss e l'Uniform Commercial Code che sono simili alle leggi limone lo Stato, ma che danno ai consumatori un'altra strada da seguire se le leggi di limone proprio stato non coprono un prodotto il consumatore si sente è difettoso.
Sebbene la maggior parte della gente pensa le leggi limone riguardano soltanto ai veicoli nuovi e usati, che coprono gli altri prodotti acquistati, come i computer. Federale Magnuson-Moss Warranty Act protegge l'acquirente di un prodotto che costa più di $ 25 e che viene fornito con una garanzia esplicita scritta.
Tenete presente però, che solo perché si pensa di avere un limone non significa che le leggi del tuo stato di limone prenderà inoltre in considerazione il vostro prodotto un limone. Se ciò accade, controllare le leggi federali di limone per vedere se il prodotto si qualifica come un limone. Se non sei ancora sicuro o se volete ulteriori informazioni, consigliamo di verificare con un avvocato di legge di limone. Molti Avvocati specializzati in diritto di limone vi darà una tassa di alcuna valutazione o meno il prodotto si qualifica come un limone e se non si dispone di un caso di perseguire per la riparazione o sostituzione.
Di solito c'è un determinato periodo di tempo in cui dovete fare la vostra richiesta su un prodotto di essere un limone. I periodi di tempo varia da stato. Tipicamente, però, se si acquista o affitta un veicolo che si sviluppa uno o più difetti entro il primo anno di acquisto, è probabile che il veicolo sarebbe coperte dal diritto di limoni del tuo stato per quanto riguarda i nuovi veicoli. Ma il difetto o difetti deve essere significativo - qualcosa che colpisce gravemente la sicurezza, il funzionamento o il valore del vostro veicolo e ragionevole sforzo deve essere fatto con il rivenditore e produttore per permettere loro di risolvere il problema. E 'abbastanza standard anche se per un nuovo veicolo per essere coperti dal diritto di limoni di uno stato se non fosse funzionanti per 30 o più giorni nel primo anno di acquisto o se è necessario riparare lo stesso difetto su più di quattro volte entro il primo anno di acquisto.
però, se acquisto o il leasing di un veicolo che si sviluppa uno o più difetti entro il primo anno di acquisto, è probabile che il veicolo sarebbe coperte dal diritto di limoni del tuo stato per quanto riguarda i nuovi veicoli. Ma il difetto o difetti deve essere significativo - qualcosa che colpisce gravemente la sicurezza, il funzionamento o il valore del vostro veicolo e ragionevole sforzo deve essere fatto con il rivenditore e produttore per permettere loro di risolvere il problema. E 'abbastanza standard anche se per un nuovo veicolo per essere coperti dal diritto di limoni di uno stato se non fosse funzionanti per 30 o più giorni nel primo anno di acquisto o se richiesto la riparazione del difetto stesso su più di quattro volte entro il primo anno di acquisto.Se si riscontrano problemi con un nuovo acquisto è molto importante che si registrano buone i passi fatti per cercare di ottenere il problema fisso così come tenere traccia delle date di ogni conversazione che hai con il negozio, rivenditore o al produttore il prodotto acquistato. Ciò include tenere traccia delle specificità di ogni conversazione se fosse di persona o era al telefono. Non registra le conversazioni su nastro, però, a meno che non vi è stata data espressa autorizzazione a farlo, perché è considerato un reato in molte aree. Invece tenere note scritte con parole tue.
Se si sta perseguendo la riparazione di un difetto su un veicolo, tenere traccia di quanti giorni il veicolo è fuori servizio e non disponibili per l'uso. Anche tenere copia di tutte le ricevute di riparazione e servizio di assicurarsi che il problema con il veicolo è notato sulla ricevuta e che mostra le date corrette il veicolo era in per il servizio. Una delle prime cose che un avvocato di legge di limone vi chiederà di fornire la documentazione è di quale sia il problema e quali iniziative avete preso per cercare di ottenere la rettifica. Buona record cronologico sono vitali per far valere un credito di successo.
Alcuni produttori possono chiedere di partecipare alla mediazione piuttosto che andare in tribunale per un prodotto difettoso. Alcuni stati richiedono la mediazione prima citato in giudizio secondo la legge di limone se il processo è certificato dal Dipartimento di Stato dei Trasporti, ma il consumatore non è obbligato ad accettare un accordo che sentono non è soddisfacente.
importante che si registrano buone i passi fatti per cercare di ottenere il problema fisso così come tenere traccia delle date di ogni conversazione che hai con il negozio, commerciante, o il produttore del prodotto acquistato. Ciò include tenere traccia delle specificità di ogni conversazione se fosse di persona o era al telefono. Non registra le conversazioni su nastro, però, a meno che non vi è stata data espressa autorizzazione a farlo, perché è considerato un reato in molte aree. Invece tenere note scritte con parole tue.Se si sta perseguendo la riparazione di un difetto su un veicolo, tenere traccia di quanti giorni il veicolo è fuori servizio e non disponibili per l'uso. Anche tenere copia di tutte le ricevute di riparazione e servizio di assicurarsi che il problema con il veicolo è notato sulla ricevuta e che mostra le date corrette il veicolo era in per il servizio. Una delle prime cose che un avvocato di legge di limone vi chiederà di fornire la documentazione è di quale sia il problema e quali iniziative avete preso per cercare di ottenere la rettifica. Buona record cronologico sono vitali per far valere un credito di successo.
Alcuni produttori possono chiedere di partecipare alla mediazione piuttosto che andare in tribunale per un prodotto difettoso. Alcuni stati richiedono la mediazione prima citato in giudizio secondo la legge di limone se il processo è certificato dal Dipartimento di Stato dei Trasporti, ma il consumatore non è obbligato ad accettare un accordo che sentono non è soddisfacente.
Ci vuole un sacco di tempo e pazienza per portare avanti una rivendicazione di limone legge. Molte persone non si finiscono per far valere un credito di limone legge a causa della diligenza richiesta per vedere l'affermazione fino alla risoluzione. Se ritieni di avere una richiesta di limone legge su un oggetto costoso come un nuovo veicolo è probabilmente più semplice e veloce di assumere un avvocato limone legge per perseguire il vostro reclamo che cercare di farlo da soli. Come affermato in precedenza, la maggior parte degli avvocati non addebiterà una tassa per consultazione e cercheranno il loro spese legali come parte della soluzione. Le spese legali sono di solito assegnati al partito dominante / vincente.
Ci sono anche gruppi di consumatori sostengono che può essere di aiuto. Il Better Business Bureau è una buona fonte di informazioni e può aiutare con la vostra ricerca di una soluzione equa e giusta del suo reclamo. Del tuo stato Procura generale è anche una buona fonte di informazioni.
No comments:
Post a Comment