La legge di limone Pennsylvania (P. 73 S. sec. 1951 e segg.) è uno statuto di stato potente che protegge i consumatori e gli acquirenti di veicoli a motore difettosi. La legge di limone è stata fondata nel 1984 e originariamente protetto solo quegli individui che in realtà hanno acquistato un veicolo a motore. La fine degli anni 1990, con la popolarità di leasing un veicolo aumentando drasticamente, il legislatore PA ha cominciato a vedere che quegli individui che quello che si rivelò per essere veicoli difettosi in affitto sono stati lasciati senza un rimedio sotto la legge limone Pennsylvania. A tal fine, il legislatore ha modificato la legge di limone PA nel 2001 di includere i veicoli che sono stati affittati dopo 11 febbraio 2002 per protezione sotto la legge. La legge di limone PA, in poche parole, prevede un rimborso del prezzo di acquisto o di sostituzione del veicolo difettoso se certi criteri sono soddisfatti per quanto riguarda le condizioni difettose del veicolo. La condizione difettosa deve influenzare sostanzialmente l'uso, il valore e la sicurezza del veicolo in questione. Se l'uso, il valore e la sicurezza è influenzato per la maggior parte richiede l'applicazione del test di buon senso. Se il veicolo ha problemi con lo stallo del motore mentre rendendo sinistra gira, che sarebbe probabilmente un problema serio che riguarda uso, valore e sicurezza. Se la radio del veicolo non pick up stazione preferita di qualcuno, che probabilmente non si qualificherebbe come una lesione ai sensi dello statuto.
La legge di limone PA prevede che la prima occorrenza del difetto deve verificarsi entro i primi 12.000 km, e che il produttore essere notificata in quel lasso di tempo così. Questa notifica può venire semplicemente in forma di avere l'acquirente/locatore a prendere il veicolo al rivenditore per una riparazione. La legge prevede che il produttore deve essere dato un ragionevole numero di tentativi di curare il difetto, e in Pennsylvania c'è una presunzione che il numero di tentativi di riparazione è tre. Un'eccezione a questa regola esiste in quella un'occorrenza di un difetto che potrebbe causare la morte o gravi lesioni sarebbe sufficiente a rendere il veicolo un limone. Il tipo di difetto necessaria per adempiere tale eccezione non è definito dallo statuto, e non c' non è stato alcun effettivo giurisprudenza che ha stabilito quale tipo di difetto che potrebbe essere. Dopo la terza occorrenza del difetto, l'acquirente/locatore del veicolo può portare un reclamo ai sensi della legge di limone, cercando sia un rimborso del prezzo di acquisto o di un veicolo sostitutivo. La legge di limone fornisce anche per il recupero di tutti i danni incidentali e consequenziali, che in genere includono tutti i pagamenti effettuati nei confronti di finanziamento, qualsiasi pagamento fatto, tutte le spese per i costi di riparazione, tariffe di noleggio auto, spese di traino e il come. Forse l'aspetto più importante della legge limone è che prevede che il produttore deve pagare spese legali e i costi del consumatore se il veicolo si trova ad per essere un limone. Questo serve a fornire al pubblico gratuito rappresentanza legale in casi di diritto di limone. Sarebbe difficile immaginare uno statuto pubblico più amichevole.
No comments:
Post a Comment