Legge generale del Massachusetts 93A, intitolato regolamento di pratiche commerciali per la tutela dei consumatori, è progettato per proteggere quei consumatori che altrimenti sarebbero consapevoli dei loro diritti legali. 93A legge Mass. Gen. Esso è stato originariamente redatto, 93A non crea un diritto privato di citare in giudizio, una questione che rapidamente è stato affrontato dal legislatore, e ora i consumatori e le imprese possono utilizzare 93A come base per far rispettare i loro diritti attraverso la tuta di diritto privato. A differenza di alcuni altri Stati, il Massachusetts consumatore protezione statuto prevede espressamente, piuttosto che un'implicita, giusto citare in giudizio per le imprese che si sentono sono stati vittima di un ingannevole o sleale agire. Spesso è facile individuare una tutela dei consumatori problema con aziende standard, come ad esempio: pubblicità di specchietto per le allodole, omessa comunicazione di difetti, la fissazione dei prezzi, garanzia difettoso e un-bargained per le politiche di restituzione/rimborso. Diventa molto più difficile determinare quando una richiesta di tutela dei consumatori basata sulla legge generale Mass. 93A esiste quando il business coinvolto solo è coinvolto nel commercio elettronico e, in particolare quando che business non si trova all'interno dello stato.
Quando si valuta una richiesta di protezione dei consumatori potenziali, è necessario tenere presente che gli elementi richiesti sono diversi per un business e un consumatore. Un consumatore deve rispettare determinati requisiti procedurali e sostanziali descritte nella sezione 9 della legge. Tra gli altri elementi, la sezione 9 richiede una lettera di richiesta di 30 giorni, una mostra che in realtà sono un consumatore, una pratica sleale o ingannevole e una mostra di danni.
Le imprese, soprattutto le aziende online, differiscono sostanzialmente in loro gli elementi necessari. Sezione 11 stabilisce i requisiti per un reclamo della 93A business e richiede che un business show:
Che sono un "business" – [coinvolti nello svolgimento di qualsiasi commercio o commercio];
Che il convenuto è impegnato in un "metodo di concorrenza sleale" o azioni del convenuto erano "concorrenza sleale" o "ingannevole";
Che queste azioni si verificato principalmente e sostanzialmente all'interno del Massachusetts (l'onere è il convenuto a confutare tale presunzione come difesa); e
Che queste azioni ha portato a una perdita per l'attore di affari di denaro o proprietà, reale o personale, per danni di denaro per il rilascio; o
Che queste azioni "potrebbero avere l'effetto di causare tale perdita di denaro o proprietà."
93A legge Gen. mass.
A causa dell'apertura di internet e l'anonimato coinvolto, può essere estremamente difficile da dimostrare che un certo metodo era sleali o ingannevoli. Più difficile, soprattutto nel contesto di un business online, è la dimostrazione che un certo atto ha l'effetto di causare danni o perdite. Poiché le transazioni online variano in quantità, e poiché il mercato è in continua espansione, può essere estremamente difficile da dimostrare la perdita effettiva o potenziale anche per la perdita. Poiché ogni elemento deve essere presente prima di presentare un reclamo, l'avvocato prudente sarà ricerca i fatti del caso prima di iniziare una pretesa 93A. Senza elementi correttamente pled, la maggior parte dei giudici scarterà il caso alla prima occasione possibile.
Inoltre, le aziende online attualmente unici questioni giurisdizionali che possono confondere l'uso di 93A per finalità di protezione del consumatore. Affinché ci sia qualche speranza di applicare 93A ad un business online, il "atto sleale o ingannevole" deve essere principalmente o sostanzialmente avvenuta all'interno del Commonwealth del Massachusetts. Quando l'atto sleale/ingannevoli, né il danno avviene in MA, una pretesa di protezione del consumatore sarà essere bloccata basata su 93A, anche se la vittima è un residente di Massachusetts o business. Nel recente caso del Massachusetts Superior Court di Fillmore v Leasecomm Corp., il giudice ha respinto una richiesta di protezione dei consumatori ha portata da una società del Massachusetts contro una società della California perché tattiche di vendita presumibilmente ingannevoli e sleali contratti erano tutti consumato in California. Fillmore v Leasecomm Corp., 18 messa L. Rptr. 560, WL 2004 3091642 (Mass. Super. CT. 15 novembre 2004). Fillmore, memorie dell'attore fallito il test 'baricentro' applicato per fini giurisdizionali e la domanda è stata pertanto respinta. Quando si decide di file o meno una tutela dei consumatori sostengono nel Massachusetts, è meglio prima di guardare l'atto, il danno e la giurisdizione. Tanto più che si è verificato all'interno della giurisdizione di Massachusetts, più è probabile l'attestazione sarà consentito di procedere. Tuttavia, tribunali Massachusetts trovare in favore di società del Massachusetts quando sono soddisfatti tutti gli elementi, compresi quelli giurisdizionali. Se un contratto doveva essere eseguita nel Massachusetts e i danni ha avuto luogo nel Massachusetts, quindi l'elemento giurisdizionale sarà soddisfatte e Corte troverà per l'attore, come gli appelli del Massachusetts Corte ha fatto nel sistema di autolavaggio automatico Shine. v. Nizza n pulito ' lavaggio auto, Inc. In Auto Shine, le parti spesso incontrarono nel Massachusetts e il travisamento provenuto in Massachusetts. Il giudice tenuto a favore del ricorrente per danni doppi, come c'è stato un volontario e sapendo violazione di leggi Gen. mass. ch. 93A 58 Mass. CT applic. 685 (Mass. appelli CT. 2003).
Deposito di una domanda di tutela dei consumatori presenta un livello sostanzialmente aumentato requisiti di prova e giurisdizione, quando il client è un business. Attenzione le conseguenze e la potenziale perdita di tempo che si può utilizzare il deposito di una domanda senza avere ogni elemento incontrato. Semplicemente perché Massachusetts prevede espressamente diritto per le imprese a file crediti, doe non significa che i giudici saranno disposti a trascurare anche il più piccole discrepanze nei requisiti di memoria.
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