Tuesday, May 8, 2012

Perché Google dovrebbe non farne il dizionario come un verbo.

Ci sono stati diversi articoli recentemente discutendo la forte possibilità che il termine "Google" renderà nell'undicesima edizione del dizionario Merriam-Webster collegiale come un verbo. Nel giugno 2006, il termine "Google" apparve per la prima volta in un dizionario; L'Oxford English Dictionary incluso la parola nel suo dizionario del sito web. È un'esperienza comune a camminare per strada o camminare in una stanza e sentire qualcuno statali, "perché non hai Google questo o quel"? In molti casi la persona non si riferisce anche al motore di ricerca Google, ma piuttosto qualsiasi ricerca motore o web directory, ad esempio MSN, Yahoo o Ask. L'uso del termine sembra diluire il marchio che Google ha registrato dal governo federale ed è stata concessa la protezione in base alle leggi del marchio. Il marchio di Google può essere trovato sul sito web lo United States Patent and di Trademark Office al: http://tess2.uspto.gov/bin/showfield?f=doc & stato = 27f2e7.2.9. L'uso del termine inferisce che Google è l'unico motore di ricerca che contano di più. Questo vale certamente non dove MSN e Yahoo detengono una quota del 36% combinato nella piazza del mercato.


La definizione proposta del termine nel dizionario Webster è: "per utilizzare il motore di ricerca di Google per ottenere informazioni su Internet". Ha il termine "Google" diventata così comunemente usato in nostro vernacolo quotidiana che esso dovrebbe apparire nel dizionario. C'è un potenziale problema giuridico in gioco, se una parola, che è protetta come un marchio denominativo sotto il diritto dei marchi, è consentita nel dizionario. C'è una forte probabilità che l'uso del termine può causare un probabile effetto dannoso sulla tutela del marchio di Google Inc. Se il termine è accettato come un verbo potrebbe tradursi in imprese usando la parola "Google" per commercializzare i propri prodotti, quindi potenzialmente diminuendo il nome del marchio di Google.


Basato sul marchio, Google è definito come un marchio denominativo per l'as applicato per i seguenti prodotti e servizi: servizi di telecomunicazioni servizi di trasmissione e ricezione dati tramite mezzi di telecomunicazione; scambio elettronico di voce, dati e grafica accessibile tramite reti di computer e delle telecomunicazioni; fornendo accesso multiutente a una rete globale di computer di informazioni; caffetteria servizi Internet, vale a dire, che offre collegamenti di telecomunicazioni a internet in un ambiente di caffè; bacheca e servizi per gruppi di discussione; servizi di posta elettronica; servizi di comunicazione di gruppo di lavoro su reti di computer; servizi di messaggeria istantanea; Voice over ip servizi; servizi di comunicazione informatici; servizi di comunicazione senza fili; servizi di comunicazione mobile phone. Il primo uso del termine in commercio fu il 12 febbraio 2001.


Il significato legale di un marchio:


Il motivo che la protezione del marchio è così importante è quello di impedire ad altri di usando parole distinte e creative, loghi o slogan nell'uso della vendita di un prodotto o un servizio, che il creatore ha lavorato duramente per allegare una connessione immediata nella mente del consumatore tra il marchio denominativo e prodotto dell'azienda. Per tutti intenso e fini, questo dà un monopolio al titolare del marchio sull'uso esclusivo del marchio denominativo quanto vale per l'industria che è associato con il marchio. In questo caso, ci sono centinaia se non migliaia di motori di ricerca su Internet e molti di questi, come ad esempio Yahoo allo stesso modo hanno nomi distintivi, ma quei nomi non sono utilizzati nel discorso di tutti i giorni. C'è la possibilità che quando qualcuno sente il termine "Google questo prodotto", inizia a pensare di suggestione come andare a qualsiasi motore di ricerca e non associare i risultati della ricerca altamente rilevanti che sono associati con Google, ma semplicemente un qualsiasi motore di ricerca, indipendentemente dalla popolarità. Inoltre, Google ha il riconoscimento nazionale e internazionale anche per il suo servizio on-linea; qualsiasi uso del termine può diminuire la potenza di tale riconoscimento del marchio.


Questo è un caso loro volontà molto probabile essere qualche forma di diluizione del marchio. Google può cadere a corto di avere un caso per violazione del marchio. Tuttavia, Google può essere in grado di proporre un ricorso per la diluizione del marchio ai sensi del diritto federale o statale. Legge federale, un'attestazione di diluizione può essere portata solo se il marchio è "famoso". Nel decidere se un marchio è famoso, i tribunali osserverà per i seguenti fattori: (1) il grado di carattere distintivo intrinseco o acquisita; (2) la durata e l'estensione dell'uso; (3) l'importo alla pubblicità e alla pubblicità; (4) l'estensione geografica del mercato; (5) i canali commerciali; (6) il grado di riconoscimento nel commercio di aree; (7) qualsiasi uso dei marchi simili da parte di terzi; (8) se il marchio è registrato. 15 U.s.c. § 1125(c). Kodak, Exxon e Xerox sono tutti esempi di marchi famosi. Non ci può essere alcun dubbio che il termine "Google è famoso, per non sono stati famosi quanto non vi sarebbe alcun motivo di aggiungere il termine al dizionario. Sembra probabile che Google non vorrebbe il suo marchio, che esso ha lavorato tanto per costruire e mantenere.

No comments:

Post a Comment